ESORDIENTI OK A CORTINA
A livello internazionale questo è un periodo libero da tornei o campionati di livello, e quindi ogni weekend abbiamo partite di campionato a partire dai più piccoli fino ai master.
in quest’ultimo weekend a farla da padrone sono state le nostre squadre di esordienti, impegnate sabato e domenica sul campo di Cortina d’Ampezzo. Il bilancio è stato molto positivo, considerando che i ragazzi sono alle loro prime esperienze in ambito nazionale. Il Trentino Curling Cembra esordienti, nella giornata di sabato ha colto una vittoria e una sconfitta contro i pari età veneti. Prima vittoria al mattino per 7-4 e poi al pomeriggio sconfitta per 4-8. La domenica è stata la volta del Trentino Cembra, che quasi inaspettatamente ha vinto entrambe le sfide, una per 3-2 e l’altra per 5-2 contro il Dolomiti Fontel. Questi risultati sono una grande soddisfazione sia per i nostri ragazzi che per l’associazione.
A Pinerolo è andato in scena invece il penultimo turno del campionato italiano over 50, dove il Trentino Cembra Over non ha espresso al meglio il loro potenziale, e ha avuto un weekend difficile, anche se non ha compromesso nulla, anzi ha ottenuto il pass per le finali di marzo. Hanno affrontato sei match, con uno score di 3 vinte e 3 perse.
A Cembra abbiamo ospitato il torneo Interregionale di qualificazione alle finalissime di fine febbraio del campionato italiano Doubles Mixed. La prima coppia formata da Amos Mosaner e Alice Cobelli aveva già ottenuto come quota Cembra il pass alle finali nel torneo di qualificazione iniziale. Le altre due coppie di base per il doppio misto a Cembra, formate da Sebastiano Arman e Stefania Constantini e Mattia Giovannella e Marta Lo Deserto hanno agevolmente chiuso la fase interregionale davanti a tutti e quindi parteciperanno a Pinerolo alle finali di categoria.
Prossimo weekend ancora ricco di gare a livello nazionale. A Cembra ospiteremo la Serie A, dove i campionissimi del Trentino Curling Cembra concluderanno il girone di qualificazione di serie A contro quattro team piemontesi. E anche le ragazze del Trentino Cembra concluderanno il loro percorso di qualificazione alle finali di serie A. A Brunico le nostre squadre di serie B affronteranno un turno ostico e impegnativo di campionato. A Pinerolo le squadre cembrane di Wheelchair curling affonteranno l’ultimo turno di serie A.
Non vi resta che venire a trovarci per seguire del buon curling, o seguirci per scoprire i risultati delle nostre squadre.