WEEKEND ALLA SWISS CUP DI BASILEA

Dopo la vittoria ottenuta lo scorso weekend a Berna il Trentino curling in rappresentanza dell’Italia è tornato sul ghiaccio svizzero di Basilea per la Swiss Cup. Le squadre al via erano le migliori d’europa, e la qualità del torneo è stata alta.

Il Trentino curling dopo un’avvio agevole contro gli svizzeri di Jermann chiuso per 6-0, subisce la prima sconfitta a favore del team statunitense Smith per 7-5 e finiscono nella road B.

I primi due match della road B sono vinti dai cembrani, che prima battono il team ceco capitanato da Sik per 8-1 e poi sempre dalla Repubblica ceca il team Klima per 5-4. Nella prima chance per accedere ai quarti di finale si ripete per la quarta volta stagionale la sfida contro il team Schwaller, e arriva purtroppo un’altra sconfitta per 2-3.

Nella road C hanno l’ultima chance per raggiungere i quarti di finale contro il team Höesli, e questa volta non se la fanno sfuggire, vincendo per 8-6.

Ai quarti di finale non c’è storia, il team cembrano stanco delle fatiche dei giorni precedenti con sei partite disputate, cede senza storia ai norvegesi di Ramsfjell per 3-8. Il torneo alla fine è stato vinto dagli scozzesi del team Whyte che hanno avuto la meglio proprio sul team Ramsfjell all’ultima stone per 6-5.

Si chiude qui per il Trentino curling la prima parte di stagione, piena di impegni e di viaggi, ma che ha portato tre tornei vinti e consapevolezza di potersela giocare contro tutti i top team. La squadra ora avrà qualche giorno per preparare al meglio gli ultimi dettagli in vista degli europei di Östersund che inizeranno sabato 19 Novembre.

AL VIA I CAMPIONATI NAZIONALI

TRIONFO TRENTINO CURLING AL GP BERN INTER