AL VIA I CAMPIONATI NAZIONALI

Sono iniziati lo scorso weekend i principali campionati italiani del settore curling, e abbiamo avuto le prime squadre impegnate nelle varie località per disputare i loro match.

Ad aprire le danze sono stati gli junior maschili, impegnati sul ghiaccio di Bormio sabato 5 novembre. La squadra formata da Elia Nichelatti, Davide Moser, Daniele Casagrande, Simone Piffer e Andrea Moser ha vinto il loro primo match contro il Valdisotto Curling per 8-2, poi nella seconda sfida ha ceduto per 3-4 al Bormio Curling. Domenica 6 novembre è toccato alle junior femminili sfidare i due team lombardi. Sono purtroppo arrivate per loro due sconfitte, 3-10 contro il Valdisotto Curling e 5-8 contro il Bormio Curling. Il team femminile è composto da Denise Franzoi, Alessandra Callegari, Valentina Holler e Camilla Gilberti.

Tra sabato 12 e domenica 13 novembre a Pinerolo è partita anche la Serie A femminile, dove il Trentino Cembra ha affrontato quattro match. Il bilancio finale è di una vittoria contro il Team DI.FO.B e tre sconfitte contro Virtus Piemonte Ghiaccio, Mole2020 e Milano Curling. La squadra cembrana è composta da Orietta Zanotelli, Manuela Serafini, Chiara Olivieri e Giada Mosaner.

Tra venerdì 11 e domenica 13 novembre al nostro palazzetto di Cembra si sono svolti tre match del campionato OVER50, dove il Trentino Cembra, campione italiano in carica ha vinto tutti e tre i match rispettivamente contro i Draghi OVERTOP per 7-5, la Virtus Piemonte per 10-2 e gli Iron Fireblock per 7-6. La squadra over è formata da Luca Gilberti, Fabiano Filippi, Carlo Arman e Carlo Mosaner.

Una menzione anche per il team Cembra 88 composto da Gabriele Holler, Giovanni Gottardi, Nicola Gottardi, Alessandro Odorizzi e Ismael Antonelli che ha partecipato al torneo del circuito internazionale a Praga. Per loro cinque sconfitte in cinque match, in un torneo di discreto valore, che fa comunque esperienza per il futuro.

Il prossimo appuntamento al nostro palazzetto sarà per il weekend del 26 e 27 novembre con diversi match di Serie B. E da sabato 19 novembre ci sarà il Trentino Curling impegnato nel campionato europeo, dove vi terremo costantemente aggiornati.

COME SEGUIRE GLI EUROPEI: PICCOLA GUIDA

WEEKEND ALLA SWISS CUP DI BASILEA