UN MONDIALE JUNIOR DIFFICILE

Non sempre le cose vanno nel verso giusto purtroppo, e lo abbiamo visto nel mondiale junior maschile, dove la nazionale italiana ha chiuso all’ottavo posto, e non è riuscita a mantenere il gruppo A, garantendosi la partecipazione diretta al mondiale della prossima stagione. La vittoria è andata alla favorita Scozia, che in finale ha battuto nettamente la Germania per 7a1.

Tornando al team azzurro, composto dai cembrani Simone Piffer e Daniele Casagrande, dagli ampezzani Giacomo Colli e Francesco De Zanna, e dal piemontese Stefano Gilli, hanno concluso il torneo con un record di 3 vittorie e 6 sconfitte. Le vittorie sono arrivate contro la Svizzera, la Nuova Zelanda e la Svezia. Hanno avuto lo scontro diretto all’ultimo match contro la Korea, che in caso di vittoria condannava gli asiatici alla retrocessione e rendeva più dolce la settimana di gare per l’Italia, ma non è andata così e quindi per la stagione prossima è tutto da rifare.

Un vero peccato, però speriamo che questo mondiale serva da esperienza per i ragazzi, soprattutto quelli con ancora davanti qualche anno di categoria junior.

Con questo torneo si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2021/2022 del curling, la migliore di sempre per il tricolore. E speriamo che le prossime non siano da meno.

Indietro
Indietro

COMUNICAZIONE CONTRIBUTI ENTI PUBBLICI ANNO 2021

Avanti
Avanti

OTTIMO QUARTO POSTO PER IL DOPPIO MISTO WHEELCHAIR