TRENTINO CURLING: SECONDI AL TORNEO SOO CURLERS CLASSIC

A una settimana di distanza dalla grande prestazione valsa il primo posto nella tappa del Grand Slam, il Team Trentino dei ragazzi cembrani ha preso parte ad un torneo nella località di Sault Ste Marie (Canada, Ontario). Le formazioni in lista erano per la maggior parte canadesi a parte un paio dall’Asia e dall’Europa.

Il team azzurro ha ottenuto il pass per i playoff vincendo i primi tre incontri, anche se hanno incontrato delle piccole difficoltà durante i match dovuti soprattutto ad un ghiaccio diverso e molto meno girevole rispetto a quanto abituati. Ai quarti il Team Trentino ha vinto per 5-0 contro un team canadese capitanato da Skanes. In semifinale hanno incontrato il pluricampione Glenn Howard (4 titoli mondiali in bacheca) dove hanno avuto la meglio per 7-4 in una partita comunque molto combattuta e risolta solo agli ultimi stone dai cembrani.

La finale è stata disputata contro il team Dunstone, squadra canadese originaria della Manitoba. Un match molto tirato e quasi sempre all’inseguimento da parte degli azzurri, che hanno subito per due volte una mano da 3 punti, prima volta in questa stagione. I ragazzi comunque non hanno mollato e sono riusciti ad agguantare il pari all’ultima mano e giocarsi tutto all’extra end. All’extra end però non sono riusciti ad avere la meglio e quindi la vittoria è sfuggita.

Ora i ragazzi stanno riposando e ricaricando le batterie per affrontare al meglio il secondo slam della stagione che prenderà il via martedì 7 novembre nella regione della Nova Scotia.

In bocca al lupo Trentino Curling Cembra!!

BIS TRENTINO AL GSOC. ORA AL VIA GLI EUROPEI

ALBATROS TRENTO VINCE L’OPEN DI TALLIN