TRENTINO CURLING: LUNGA TRASFERTA CANADESE

Sono in terra americana già da qualche giorno gli atleti del Trentino Curling Cembra, ma inizia oggi il primo impegno ufficiale di questo lungo mese che vedrà impegnati i ragazzi trentini in quattro tornei, di cui due del circuito del Grand Slam. Da oggi con il primo match alle 17:15 ora italiana fino a domenica saranno impegnati nel Players Open, torneo nella località di Dundans in preparazione del primo Slam che prenderà il via martedì 17 ottobre a Niagara Falls.

L’inizio di questo torneo li vedrà impegnati contro gli scozzesi del Team Whyte, poi incontreranno tre team canadesi (Kean - Klieter - Epping) ed infine gli scozzesi del Team Bryce. Al termine del girone se qualificati poi ci saranno quarti ed eventuali semifinali e finale.

Da martedì invece inizia il primo Grand Slam della stagione a Niagara Falls, dove i migliori team del ranking mondiale si sfidano per conquistare l’ambito trofeo e il ricco montepremi. L’esordio sarà contro i giapponesi del Team Yanagisawa, poi nei giorni successivi incontreranno i canadesi del Team Carruthers, il Team Edin e il Team Mouat. Un sorteggio non semplice per i nostri ragazzi, visto che incontreranno due dei più quotati team alla vittoria del torneo e accedere ai quarti di semifinale sarà una vera impresa.

Per poter seguire i nostri ragazzi e controllare tutti risultati si può andare sul sito ufficiale della competizione. Oppure per poter seguire le gare in diretta streaming si può abbonarsi a Sportsnet+, piattaforma canadese dove dal giovedì trasmetteranno una partita per turno e le fasi finali del torneo. Alla piattaforma si può accedere al seguente link e il costo di abbonamento mensile è di 19,99 dollari canadesi.

Tutta l’associazione augura al team azzurro le migliori fortune.

IL TRENTINO CURLING SI AGGIUDICA LA PRIMA TAPPA DEL GSOC

TORNEO CANEVE EN FESTA 2023