IL TRENTINO CURLING SI AGGIUDICA LA PRIMA TAPPA DEL GSOC

Sempre più in alto vola la formazione del Trentino Curling Cembra, vincendo la prima tappa del circuito più prestigioso del curling mondiale. E lo fa in maniera importante, perdendo solo un match durante la settimana a qualificazione ormai raggiunta, e battendo per due volte il detentore del titolo e pluricampione mondiale ed europeo Edin. Il torneo è iniziato martedì, e fino a venerdì si sono giocate le partite di qualificazione ai playoff. L’Italia ha chiuso con un record di tre vittorie e una sconfitta. Le vittorie sono arrivate contro i giapponesi dello skip Yanagisawa per 5-4, contro il team canadese di Carruthers per 4-2 e contro Edin per 8-2. La sconfitta arrivata a qualificazione ormai raggiunta è stata contro il team dei campioni scozzesi di Mouat, che hanno patito una settimana difficile, per 4-6.

Ai playoff i ragazzi cembrani, qualificati come primi in classifica, hanno incontrato nuovamente il team Edin, e grazie ad una ottima prestazione hanno vinto per 6-2. Poche ore dopo si è disputata la semifinale, contro gli scozzesi del team Whyte, un team emergente e che ha iniziato la stagione alla grande. Anche in questo caso è arrivata la vittoria per 6-3, ottenuta con un’ottimo settimo end concluso con tre punti a favore.

La finale si è giocata contro il team capitanato da Brendan Bottcher con sede a Calgary, uno dei migliori atleti canadesi. Una partita molto tattica, con i due team molto attenti a non sbagliare e a lasciare poco spazio a giocate importanti degli avversari. Il match infatti si è concluso all’extra end con una doppia bocciata non semplice da parte di Joel, che ha regalato la vittoria al team Trentino e un’emozione immensa a tutti i sostenitori della squadra cembrana e del curling italiano. La finale è stata giocata con una percentuale del 94% di tiri riusciti da parte dei ragazzi.

Il calendario adesso vedrà impegnata la squadra azzurra in un torneo sempre nella regione dell’Ontario da giovedì a domenica, poi da martedì 7 novembre prenderà il via la seconda tappa del circuito Slam, il Boost National dove speriamo i nostri ragazzi possano ripetere la grande prestazione di questi ultimi giorni.

Complimenti ancora a tutto il Team Trentino!

ALBATROS TRENTO VINCE L’OPEN DI TALLIN

TRENTINO CURLING: LUNGA TRASFERTA CANADESE