GRANDE SLAM: GRANDE VITTORIA

E’ stato un weekend trionfale, quello appena concluso, sia per il curling cembrano che italiano. I ragazzi del Trentino Curling hanno dominato la tappa del Grand Slam ad Oakville, in Canada.

Una vittoria frutto di sudore, tempo e sacrificio, che porta i ragazzi sempre più su nell’élite del curling mondiale.

Dopo un percorso fatto di tre vittorie e una sconfitta (contro il team Edin) nel girone iniziale si qualificano ai playoff.

Ai quarti torna di scena l’ennesima sfida stagionale contro gli svizzeri del Team Schwaller, che viene vinta abbastanza agevolmente per 6-2. In semifinale, contro il team Bottcher, si è vista una partita inedita, fatta di sei mani nulle consecutive prima, e poi 1-1 al termine dell’ottava mano. Nell’extraend, con l’hammer a favore dei trentini non si sbaglia nulla, e si conquista la finalissima.

L’incontro finale, vede il remake della semifinale dell’europeo, contro gli scozzesi guidati da Mouat. Il Trentino comanda il match sin dall’inizio e a metà partita il punteggio dice 4-0. Dopo un timido tentativo di recupero degli scozzesi gli azzurri chiudono i conti e la partita si chiude col punteggio di 6-2.

Una vittoria sorprendente, e dal valore enorme, che vale anche come qualificazione al Final event del Grand Slam, ad inizio maggio 2023, dove ci saranno tutti i vincitori delle tappe del circuito, e altri team ad invito ad alto ranking.

Non ci resta che complimentarci con Mattia Giovanella, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Joel Retornaz, e augurargli ancora tante vittorie in questa lunga stagione!

Indietro
Indietro

1. TROFEO CONI WINTER: CURLING A CEMBRA

Avanti
Avanti

TORNA IL GRAND SLAM OF CURLING