FINALI CAMPIONATO ITALIANO

Si sono giocate lo scorso weekend tre finali di categoria del campionato italiano con squadre cembrane coinvolte. A Cembra abbiamo ospitato la finale del campionato over50 e Wheelchair, invece a Bormio si è disputata la finale categoria esordienti.

Partiamo dai più piccoli, con una squadra del Trentino Cembra andata in trasferta a Bormio con buone speranze di fare bene. Nella semifinale contro proprio la squadra di casa i nostri ragazzi hanno avuto un avvio ottimo e sono arrivati all’ultimo end in parità. Purtroppo però la mano decisiva non è stata giocata al meglio e quindi è arrivata la sconfitta. Nella finale per il terzo posto hanno avuto la meglio per 8-7 sul Bormio femminile.

Nella finale OVER50 c’erano ben due squadre di Cembra in campo, il CC Lago Santo e il Trentino Cembra. Si sono scontrati in semifinale e la meglio la ha avuta il Lago Santo per 6-5. Nella finale per l’oro il Lago Santo ha però dovuto cedere al più quotato CC 66 Cortina per 2-8. Quarto posto per il Trentino Cembra che ha perso 3-10 contro i piemontesi del Very Strong nella finalina.

Anche finale del campionato Wheelchair era due i team trentini presenti, l’ASD Albatros e l’Albatrostone. L’Albatrostone con il sistema del page è riuscita subito a strappare il pass per la finale oro, invece l’ASD Albatros ha dovuto affrontare la semifinale di recupero contro il team Disval. Il match si è concluso per 5-4 a sfavore dei trentini. Un vero peccato perchè poteva essere una finale tutta trentina e un grosso orgoglio per il nostro movimento paralimpico. Il titolo alla fine è andato al team Disval che in finale ha avuto la meglio sull’Albatrostone per 5-2. Terzo posto per l’ASD Albatros che ha battuto Claut per 12-6.

Complimenti a tutti i nostri atleti. E speriamo che l’anno prossimo sia proficuo come questa stagione appena conclusa. Ora manca solo la finale del campionato junior che si terrà a Cortina il 6-7 aprile e il Torneo delle Regioni per la categoria esordienti in programma a Torino a metà aprile, e poi la stagione sarà ufficialmente conclusa.

ITALCEMBRA: BRONZO MONDIALE

CAMPIONATI MONDIALI: SABATO IL VIA IN SVIZZERA