TRENTINO CEMBRA: CHE VITTORIA A BADEN

La prima tappa del World Curling Tour della stagione 2023/2024 si tinge di azzurro. I trentini del Team Retornaz, partiti con buone ambizioni di far bene anche se con pochi allenamenti sul ghiaccio colgono un successo strepitoso nella località Svizzera di Baden. La vittoria è arrivata dopo una quattro giorni perfetta, senza perdere nessun match, e dominando quasi tutti gli incontri dall’inizio alla fine.

Il torneo per la squadra azzurra è iniziato nel pomeriggio di giovedì dove hanno sfidato il team scozzese capitanato da Waddel. Il match si è chiuso formalmente dopo due end, con il punteggio che diceva 6-0 per i cembrani. Al termine dell’incontro il tabellone segnava 10-1. Il venerdì i ragazzi hanno disputato due partite; una contro il team Brauchli (svizzera) e vinta agevolmente per 9-0, e una contro il team Hoestamelingen (norvegia) vinta per 9-2. L’ultima partita del girone si è giocata contro il team svizzero di Hoesli, ed è stata la partita più complicata del torneo, perchè vinta dal sodalizio azzurro solo all’extra-end per 6-5, non avendo neanche l’ultimo tiro a disposizione.

Nei playoff del torneo gli azzurri hanno dovuto confrontarsi contro tre team tutti scozzesi, ai quarti nuovamente contro Waddel (finita 6-2), in semifinale contro Craik (terminata 8-0) e in finale contro Bryce. La finale è terminata 6-1, dove la squadra cembrana ha dominato per tutta la durata dell’incontro e il team anglosassone non ha mai dato segnali di poter impensierire i ragazzi azzurri.

Questo inizio di stagione promette bene, e speriamo che il Trentino Curling Cembra possa regalarci altri successi importanti nell’arco di questa lunga stagione.

COMPLIMENTI RAGAZZI !

CORSO BASE PER BAMBINI E RAGAZZI