ASSEGNATI GLI ULTIMI TITOLI TRICOLORI

Ieri si è concluso l’ultimo weekend di gare in ambito nazionale e sono stati assegnati gli ultimi titoli tricolori in palio.

Nel nostro palazzetto di Cembra abbiamo ospitato la finale del campionato italiano Wheelchair, dove le formazioni trentine impgnate erano due, l’Albatros Trento e l’Albatrostone. Il team Albatrostone (Ugo Menegatto, Gabriele Dallapiccola, Orietta Bertò e Paolo Ioriatti), hanno vinto la loro semifinale contro il Disval e sono andati direttamente alla finale per l’oro. Il team Albatros Trento (Dorothe Agetle, Alessia Magnabosco, Rosario Sevegnani e Maurizio Cagol) ha perso la propria semifinale contro il Dolomiti Cortina e quindi ha gareggiato per il bronzo. Nella finale per l’oro il team trentino ha giocato nuovamente contro il team Disval, squadra valdostrana, ma purtroppo non hanno colto la vittoria come in semifinale e quindi si sono messi al collo la medaglia di argento. La partita è finita 4 a 10. Nella finale per il bronzo il team Albatros Trento ha ceduto per 7 a 8 classificandosi così al quarto posto.

A Pinerolo si sono svolte le finali del campionato italiano categoria ragazzi ed esordienti. Nella categoria esordienti avevamo due squadre impegnate, il CC Cembra 88 e il Trentino Cembra Esordienti. Il Cembra 88 (Alessia Pergol, Elena Bernardi, Marta e Agnese Gottardi) dopo aver perso la semifinale per 3 a 13, ha vinto la semifinale di recupero per 5a3, e ha disputato la finale per la medaglia d’oro. Quest’ultima però non è arrivata anche se hanno giocato un’ottima finale, persa però per 4a6 contro il team Orsetti, squadra piemontese. Il Trentino Cembra Esordienti (Matteo Ramperti, Ismael Brugnara, Tommaso Arman, Federico Filippi, Martino Pergol e Riccardo Gottardi) ha chiuso al quarto posto invece, perdendo la finale per il bronzo per 3a5. Complimenti comunque ai nostri esordienti, in quanto la maggior parte dei ragazzi è al primo anno di attività agonistica e per noi è un ottimo risultato e punto di partenza.

Nella categoria ragazzi il team Lago Santo (Rudy Holler, Simone Paolazzi, Alessandro Paolazzi e Paolo Bernardi) partiva con i favori del pronostico, avendo chiuso il girone con sole vittorie, ma purtroppo non è andata come ci aspettavamo. Dopo una difficile semifinale persa per 4a8 contro Cortina, è arrivata una battuta d’arresto anche nella semifinale contro Pinerolo per 3a6. Nella finale per il bronzo è arrivata la vittoria per 6a3. Complimenti ai nostri atleti della categoria ragazzi, che comunque stanno aumentando il loro livello di anno in anno.

La stagione 2022/2023 italiana è finita, e anche per la nostra struttura siamo alle ultime settimane di attività. Abbiamo in programma il Torneo per quei che no è bon, dove ci divertiremo molto, e per chiunque voglia venire a trovarci noi siamo sempre pronti e disponibili!

FINALI JUNIOR: UN SECONDO E UN TERZO POSTO PER CEMBRA

MONDIALI MASCHILI AL VIA: COME SEGUIRE GLI AZZURRI