AL VIA CON UN NUOVO MONDIALE DOUBLES MIXED

Si sono svolte sabato le finali del campionato mondiale doubles mixed e over 50, rassegna che ha visto impegnati i nostri team azzurri. Nella specialità del doppio misto la Scozia ha portato a casa il metallo più pregiato, dopo un torneo perfetto, senza sconfitte. L’Italia dell’inedita coppia Arman-Constantini chiude al settimo posto con un bilancio di 6 vittorie e 3 sconfitte.

Nel campionato over 50, in ambito maschile il Canada ha vinto il torneo, battendo in finale la Repubblica Ceca. Quinto posto per il team azzurro di Cembra, miglior prestazione di categoria di sempre. Nel torneo femminile si aggiudica l’oro la Svizzera. Purtroppo per l’Italia (formazione composta da atlete piemontesi) un torneo difficile, concluso con una sola vittoria.


Ha preso il via nella giornata di sabato, per la prima volta nella sua storia, il mondiale doppio misto wheelchair a Lohja in Finlandia. L’Italia è rappresentata dagli atleti dell’Albatrostone Cembra, Orietta Bertò e Paolo Ioriatti, e al momento il loro record è di 3 vittorie (10-9 vs Korea, 11-1 vs Scozia e 8-7 vs Finalndia) e 1 sconfitta (5-8 vs Svezia). Essendo il primo mondiale di questa categoria non ci sono favoriti, ed è aperto a qualsiasi risultato, sperando che l’Italia possa essere una bella sorpresa.

Continuate a seguirci, e vi terremo aggiornati sui prossimi risultati.


Indietro
Indietro

OTTIMO QUARTO POSTO PER IL DOPPIO MISTO WHEELCHAIR

Avanti
Avanti

ITALCEMBRA OVER 50 ai quarti del mondiale di Ginevra