A POCHI CM DALLA VITTORIA

Si è concluso l’ultimo appuntamento per club della stagione internazionale questo fine settimana passato, dove è andata in scena l’ultima tappa del Grand Slam, la più prestigiosa dove solo le migliori 12 squadre di quest’anno hanno partecipato. Il Trentino curling era tra i favoriti avendo vinto tre su quattro tappe della competizione e voleva chiudere l’anno in bellezza.

L’inizio non è stato dei migliori in quanto hanno perso i primi due match disputati e la strada per accedere playoff era molto ripida. Gli altri match sono andati bene e si sono chiusi a favore degli azzurri conquistando l’accesso al qualification game per la semifinale. L’avversario del match è stato il fresco campione mondiale Edin, che fortunatamente ha perso la forma smagliante della settimana prima e non ha performato al meglio, concedendo al team Retornaz la vittoria.

La semifinale è stata disputata contro il team McEwen che era imbattuto nel torneo. La strada sembrava segnata al settimo end quando gli azzurri hanno subito tre punti e si sono trovati sotto di due punti. All’ultimo end, con un tiro magistrale e molto complicato Retornaz ha ribaltato la situazione e con tre punti hanno chiuso il match per 6-5 in proprio favore.

Nella giornata di domenica la finale contro il team Gushue, fresco argento mondiale. La partita è stata giocata alla pari e al settimo end il punteggio era di 6-6. Con l’hammer la squadra canadese aveva i favori del pronostico e così è stato anche se l’ultimo tiro è stato col brivido. Non un tiro perfetto ma che con un po’ di fortuna e bravura del viceskip ha concesso la vittoria del trofeo ai canadesi.

Soddisfatti comunque del percorso, anche se il rammarico di una mancata vittoria per pochi cm c’è, il team Trentino chiude la stagione e va in ferie per qualche settimana, cercando di ricaricare le pile per la stagione prossima che prenderà il via in agosto.

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI ASSOCIATI

ITALCEMBRA: BRONZO MONDIALE