GRANDE ITALIA AGLI EUROPEI

Si sono chiusi oggi, sabato 26 novembre gli europei di curling 2022. Si può definire senza ombra di dubbio l’edizione migliore di sempre per il curling italiano, sia in ambito maschile che femminile.

Le ragazze italiane hanno raggiunto contro ogni pronostico la semifinale, poi purtroppo persa e hanno perso la finale anche per il bronzo contro la Scozia. Per loro però il bilancio è positivo, e considerata la giovane età del team, non si può che migliorare e provare a ripetersi gli anni prossimi. La vittoria finale è andata alla Danimarca, che all’ultimo stone ha battuto la forte Svizzera.

In ambito maschile è arrivato il terzo posto, grande risultato che conferma il bronzo ottenuto dodici mesi fa. Non era mai successo che per due edizioni consecutive l’Italia andasse a podio, e questo fa capire quanto competitivo sia il nostro gruppo. A dir la verità forse in semifinale si poteva dare qualcosina in più per ottenere la finale, e qualche rammarico per alcune stone sbagliate di poche centimetri c’è. Comunque sia la medaglia è arrivata e va bene così! La vittoria finale è andata alla Scozia, che ha battuto la Svizzera nell’ultimo match del torneo.

Complimenti a tutti i ragazzi e ragazze e allo staff che ha fatto sì che questo europeo sia indimenticabile.

Il prossimo impegno internazionale per il team azzurro del Trentino Cembra è già comunque dietro l’angolo, infatti dal 6 dicembre in Canada inizierà il terzo Grand Slam stagionale! Forza ragazzi e forza Cembra !

Indietro
Indietro

WEEKEND DI CAMPIONATI A CEMBRA

Avanti
Avanti

TORNEO MEMORIAL STEFANO GOTTARDI: AL VIA LE ISCRIZIONI