INIZIA CON UN SECONDO POSTO IL 2023 PER IL TRENTINO CEMBRA

Il primo torneo dell’anno 2023 si è disputato in Scozia, precisamente a Perth. A rappresentare l’Italia c’è come sempre il Trentino Curling Cembra, con alte ambizioni di far bene. Si inizia con una sconfitta contro Craik, ma poi arrivano sei vittorie consecutive, quattro del girone e poi ai quarti e in semifinale. La finalissima contro i padroni di casa e campioni europei del team Mouat è un buon banco di prova dopo queste feste, e per sette end il Trentino Cembra è davanti e in controllo. Purtroppo però all’ultimo e decisivo end il team scozzese non sbaglia nulla e con qualche sbavatura dei nostri atleti marca tre punti e si aggiudica il torneo. Un vero peccato però i nostri ragazzi hanno dimostrato di esser pronti per i prossimi e vicini appuntamenti.

Infatti già oggi sono in volo verso il Canada, dove martedì inizierà la quarta tappa del Grand Slam. Questa volta il format è diverso rispetto ai primi tre, perché i team non sono suddivisi in gironi, ma si gioca con il Triple-knockout. Questo format prevede che rimani in gioco finché non perdi tre partite. I team rimasti poi saranno 8 e si giocheranno i quarti.

Esordio per il Trentino Cembra mercoledi ore 02:30 italiane contro il team Epping. Per seguire il tutto vi ripropongo un nostro articolo di qualche mese fa dove trovate tutte le info al seguente link.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo e fare un forte tifo per i nostri ragazzi!

Indietro
Indietro

TRASFERTA A PRAGA PER L’ALBATROS TRENTO

Avanti
Avanti

TORNEO GIOVANILE 2022