SERIE A: TRENTINO CEMBRA CAMPIONE D’ITALIA! FEMMINILE DI BRONZO
Al palazzetto di Cembra, oggi lunedì 6 marzo, si è disputata la finale del campionato italiano di Serie A. Il Trentino Curling Cembra campione in carica, ha sfidato la formazione cortinese del Dolomiti Disano. Come da pronostico la squadra trentina ha sempre avuto il pallino del gioco in mano e non si è lasciata sfuggire il tricolore. La partita è terminata 7-2. Ottima prova dei ragazzi cembrani, che allungano così il loro palmares di titoli italiani vinti in carriera. Complimenti a Mattia Giovanella, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Joel Retornaz. Nella finale per il bronzo i pinerolesi del team Renegades ha avuto la meglio sul team Biella per 7-5. Il Trentino Cembra sarà ora impegnato a Brunico per il challenge nazionale, dove chi vince rappresenterà l’Italia ai mondiali di fine mese.
A Cortina, tra sabato e domenica si sono svolte le finali di serie A femminile. La squadra del Trentino Cembra composta da Orietta Zanotelli, Manuela Serafini, Chiara Zanotelli, Giada Mosaner e Chiara Olivieri hanno ottenuto un’ottimo terzo posto. Dopo una semifinale da dimenticare, hanno vinto per 7-6 all’extra end la finale per il bronzo contro il team Mole2020. Complimenti alle ragazze del Trentino Cembra.
Sempre in questo fine settimana a Cembra è andata in scena la fase interregionale di serie B. Sei team, tre del nord-est e tre del nord-ovest, si sono sfidati per conquistare uno dei quattro posti disponibili per le finali di Bormio, da dove uscirà la promossa in serie A. Entrambe le formazioni cembrane impegnate hanno ottenuto il pass, come terza e quarta classificata, e andranno a Bormio con buone ambizioni per fare il salto di categoria. I due team sono il Trentino Cembra (Luca Gilberti, Carlo Arman, Fabiano Filippi, Sergio Serafini e Carlo Mosaner) e il Cembra 88 (Gabriele Holler, Alessandro Odorizzi, Ismael Antonelli, Nicola Gottardi e Giovanni Gottardi). Complimenti a tutti.