EUROPEI 2023: FINALE AMARO PER GLI AZZURRI

È stato un europeo importante quello concluso ormai qualche giorno fa per i colori azzurri. La nazionale maschile venendo da due titoli slam vinti partiva forse con i favori del pronostico per la vittoria, però così non è stato. Un finale pesante quello del team maschile, chiuso con un quarto posto che comunque fa ben sperare con il futuro anche se la squadra non nasconde la delusione del risultato mancato.

Ma partiamo dal round robin dove i cembrani portacolori azzurri hanno dominato tutte le squadre partecipanti e hanno chiuso con nove vinte su nove il girone. È stato un percorso fatto di molti alti e di gioco vicinissimo alla perfezione.

In semifinale però la situazione è un po’ cambiata, e purtroppo la Svezia del pluricampione Edin ha sfruttato le sue piccole imperfezioni dei nostri atleti e ha chiuso aggiudicandosi all’ultimo stone il match. Bisogna dire che la partita è sempre stata in mano agli azzurri e nei momenti chiave per sfortuna o errori di pochi centimetri hanno fatto scivolare via il match a favore degli avversari.

Nella finale per il terzo posto lo sconforto probabilmente ha preso il sopravvento per la mancata finale e con una partita fatta di diverse imperfezioni ha fatto sì che il bronzo lo vinca la squadra svizzera.

Da sottolineare in campo femminile invece l’ottimo secondo posto per le ragazze italiane. Sconfitte dalla Svizzera all’ultima stone.

MEMORIAL GOTTARDI: VINCE BORMIO

CAMPIONATO ASSOLUTO A CEMBRA