MIXED DOUBLES: VINCE LA COPPIA ARMAN-CONSTANTINI

Nella giornata di sabato e domenica si sono svolte le finali della categoria mixed doubles a Pinerolo (TO). Una finale a sei molto combattuta, che ha visto imporsi meritatamente la coppia formata dal cembrano Sebastiano Arman e la ampezzana Stefania Constantini. Il loro è stato un percorso netto, fatto di sei vittorie su sei incontri, e quasi tutti con margine rispetto agli avversari. Hanno vinto i migliori e i più in forma. Dal secondo al sesto posto invece c’è stata un po’ di bagarre, con sfide molto combattute e decise agli ultimi stone. Al secondo posto si è piazzata la coppia formata da Francesco De Zanna e Giulia Zardini Lacedelli, e al terzo posto i cembrani Amos Mosaner e Alice Cobelli. Un po’ di rammarico quest’ultimi ce l’hanno in quanto nell’ultima sfida del girone avevano in pugno la partita per andare a giocarsi la finalissima contro Arman-Constantini, ma all’ultima stone gli è sfuggita per mano dei secondi classificati. Quarto posto invece per il cembrano Mattia Giovanella in coppia con Marta Lo Deserto.

Le prime due coppie classificate, questa settimana si sfideranno sul ghiaccio di Brunico nel challenge per definire quale sarà la coppia che rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali mixed doubles dal 22 al 29 aprile in Corea, a Gangneung. La coppia campione d’Italia partirà con il vantaggio di 1 a 0, e si gioca al meglio delle 5 gare.


A Claut (PN) le formazioni over 50 si sono sfidate nell’ultimo atto del campionato. Il Trentino Cembra campione in carica partiva dalla terza posizione, e dopo aver vinto abbastanza agevolmente la semifinale ha dovuto affornare la semifinale di recupero. Una partita ostica contro il 66 COCOON, che purtroppo all’ultimo end è stata decisa a favore del team veneto. Nella finale per il terzo posto poi è arrivata un’agevole vittoria per 10 a 3 contro il Team Orazio che è valsa il bronzo. Complimenti comunque a Luca Gilberti, Fabiano Filippi, Carlo Arman e Carlo Mosaner.


A Cembra nel nostro palazzetto abbiamo ospitato l’ultimo turno del campionato italiano categoria Ragazzi, dove la squadra di casa si è imposta in tutti e tre i match disputati, chiudendo così da imbattuti il girone e qualificandosi per le finali dove partiranno con il favore del pronostico. Bravi Ragazzi!

Indietro
Indietro

TORNEO DE QUEI CHE NO È BON DE GIUGAR

Avanti
Avanti

FINALI DOUBLES MIXED E OVER 50 NEL WEEKEND