Medaglia d’oro nel doppio misto – Pechino

Un sogno che si avvera: gli atleti Amos Mosaner, di Cembra e Stefania Constantini, di Cortina d’Ampezzo, si aggiudicano il primo posto alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, portando a casa 11 vittorie su 11 partite. Gli azzurri sono rimasti imbattuti per tutto il torneo, hanno sempre mantenuto un’ottimo livello di performance e gestito al meglio la pressione. La coppia Mosaner-Constantini ha lavorato duro per riuscire a conquistare la vetta, riuscendoci in modo superlativo. Questo è il primo oro ottenuto dall’Italia nella disciplina del curling ed è così che verrà riscritta la storia di questo sport!

Come Associazione Curling Cembra siamo più che felici di vedere uno dei nostri atleti, Amos Mosaner, raggiungere un risultato di questa portata, regalando gioia e orgoglio a tutta la comunità di Cembra, dove, da ormai più di cinquant’anni, il curling è tradizione.

Metti in risalto

Amos Mosaner, 26enne di Cembra, atleta di interesse nazionale da molti anni, iniziò ad avvicinarsi al curling già in tenera età, seguendo le orme del papà, Adolfo Mosaner, al tempo atleta di curling e oggi allenatore, vice presidente dell’Associazione e responsabile del ghiaccio.

TORNEO DE QUEI CHE NO E’ BON DE GIUGAR 2022

Olimpiadi – Team Italy