I RISULTATI DEL WEEKEND

E’ stato un fine settimana ricco di impegni per le nostre squadre, che hanno portato a casa degli ottimi risultati in tutte le competizioni.

Partiamo da Cembra, dove abbiamo ospitato per il secondo anno consecutivo la finale del campionato italiano doubles mixed wheelchair. Ad aggiudicarsi la vittoria finale, e quindi confermarsi campioni italiani in carica è stata la coppia formata da Orietta Bertò e Paolo Ioriatti. La finale è stata vinta per 11-5 contro la coppia formata da Giuliana Turra e Emanuele Spelorzi. Finale per il bronzo tutta trentina, che ha visto vincere la coppia formata da Alessia Magnabosco e Maurizio Cagol per 14-4, contro Dorothea Agetele e Rosario Sevignani.

Il Trentino Curling Cembra è stato impegnato in terra scozzese, precisamente ad Aberdeen, dove si è tenuto il consueto torneo pre mondiale con le migliori formazione europee al via. La squadra cembrana ha vinto e convinto in tutti i match del girone, e ha avuto vita agevole anche nei quarti e in semifinale. Purtroppo la finale è stata combattuta e ben giocata fino all’ultimo stone dell’extra end, dove gli avversari del team Whyte hanno dovuto fare un tiro molto complicato per vincere e aggiudicarsi il torneo. Comunque il torneo è stato soddisfacente per il team in vista dei mondiali canadesi che avranno inizio il 1 aprile.


Le tre formazioni esordienti sono state in trasferta a Pinerolo, dove hanno giocato l’ultimo turno del campionato italiano. Positivo il bilancio con due team che chiudono nelle prime quattro posizioni e si qualificano alle finali del 1-2 aprile sempre in quel di Pinerolo. I team qualificati sono il Cembra 88 e il Trentino Cembra Esordienti. Chiudono al sesto posto il Trentino curling Cembra. Bravi ragazzi!

Indietro
Indietro

FINALI SERIE B

Avanti
Avanti

TORNEO DE QUEI CHE NO È BON DE GIUGAR