TRENTINO CURLING: RITORNO DAL CANADA CON UN TERZO POSTO E UN NUOVO COACH

Si è conclusa domenica la prima uscita in terra canadese della stagione per il team Trentino. Dopo alcuni giorni di ambientamento e allenamento, i ragazzi cembrani hanno partecipato al torneo “AMJ Campbell Shorty Jenkins Classic” in Ontario. Il torneo è iniziato subito sui giusti binari e il team ha chiuso imbattuto il proprio girone iniziale, con 5 vittorie in 5 partite. Ai quarti di finale gli avversari sono stati i canadesi del team Carruthers e la partita si è chiusa agevolmente per 6-2 in favore degli azzurri. La semifinale invece ha visto opposti ai trentini i pluricampioni del team Edin, e infatti gli svedesi non hanno fatto sconti e hanno chiuso la partita in proprio favore per 6-3.

Un vero peccato non aver centrato la finale dopo un filotto di sei vittorie consecutive, però la squadra può esser soddisfatta del percorso intrapreso.

È invece notizia di oggi, martedì 26 settembre, che la squadra trentina e nazionale italiana ha un nuovo coach. Si tratta di Ryan Fry, ex atleta e medaglia d’oro olimpica con la nazionale della foglia d’acero, che ha chiuso la propria carriera agonistica al termine della scorsa stagione.

I prossimi impegni della squadra trentina saranno sempre oltreoceano, dove dal 12 ottobre parteciperanno a un torneo sempre nella regione dell’Ontario, in preparazione alla prima tappa del circuito del Grand Slam che inizierà il 17 ottobre.

Un buon lavoro al nuovo coach e al team Trentino!

TORNEO CANEVE EN FESTA 2023

CORSO BASE PER BAMBINI E RAGAZZI